Se stai cercando cucine moderne a Genova, Mobili Federici è lo showroom che fa per te, con una vasta gamma di proposte componibili e su misura in grado di soddisfare ogni esigenza.
Luogo di ritrovo e di conversazione, la cucina è una parte fondamentale dell’abitazione. A differenziare quella moderna rispetto ai modelli classici è la particolare disposizione delle sue componenti, ma anche l’impiego di materiali innovativi e di linee nette: che sia bianca o grigia, beige o colorata, ha in genere basi, colonne e pensili laccati, abbinati a piani in Corian, in marmo o in granito (ma c’è anche chi osa il tutto acciaio). Ma, soprattutto, una cucina moderna ha in sé le caratteristiche tipiche del soggiorno, con cui in genere forma un unico, grande spazio aperto. Ecco dunque il grande impiego di zone a vista, la scelta di installare un’isola per lavello e piano cottura, o di optare per una penisola su cui consumare colazioni e pasti veloci. Il tutto, abbinato a cappe ed elettrodomestici di ultimissima generazione.
Da sempre, nel suo showroom, Mobili Federici mette a disposizione dei suoi clienti la vasta scelta di cucine Stosa. Azienda con sede in Brianza, culla del design italiano, Stosa (che oltre alle cucine moderne offre anche numerosi modelli in stile classico) firma, fin dal 1964, mobili all’insegna della tradizione e della qualità, del design e della funzionalità. Le sue creazioni, realizzate nel rispetto dell’ambiente e progettate per essere vissute ogni giorno in armonia, soddisfano i gusti più diversi: ci sono modelli in legno naturale oppure laccato, ci sono cucine che puntano sul colore (adatte ad un pubblico più giovane) e altre che scelgono l’eleganza, ci sono varianti con isola e con penisola, composizioni per grandi e per piccoli spazi.
Con l’aiuto del professionale staff presente in showroom, potrete combinare gli arredi adattandoli al vostro ambiente, in una realizzazione totalmente su misura.
Un altro brand su cui da tempo Mobili Federici punta è Arredo3, un’azienda innovativa che – in trent’anni d’attività – ha saputo crescere sino a diventare uno dei maggiori produttori di cucine in Italia, ma anche una bandiera del Made in Italy nel mondo. Con sede a Scorzè, vicino a Venezia, disegna, produce e commercializza cucine classiche, moderne e contemporanee, ma anche complementi d’arredo per il soggiorno. Eleganti e ambiziose, le sue sono creazioni dal sapore internazionale, perfette per chi a disposizione ampi spazi – in cui si fanno imponenti e scenografiche – ma capaci di adattarsi anche alle stanze più piccole.
Infine, Mobili Federici, punto di riferimento per le cucine moderne a Genova, ha deciso di ampliare la sua offerta introducendo in showroom il brand Arrital. Azienda di Fontanafredda, in provincia di Pordenone, Arrital – da oltre 35 anni – propone modelli dal design contemporaneo, frutto di un approfondito percorso di ricerca e perfetta combinazione tra tecnologia, materiali d’altissima qualità ed elettrodomestici di ultima generazione. Pensate per chi è in cerca di una cucina che, oltre che funzionale, sia anche esteticamente pregevole, le creazioni firmate Arrital si rivolgono ad un utente contemporaneo, che presta attenzione all’innovazione e che pensa alla propria casa come ad una rappresentazione del proprio modo d’essere, e del proprio concetto di lifestyle. Inoltre, ponendo l’accento sull’attenzione all’ambiente, le cucine dell’azienda friulana conquistano anche i più attenti ecologisti.