Se stai cercando divani a Genova, Mobili Federici è lo showroom che fa al caso tuo: personale qualificato saprà consigliarti al meglio, e ti aiuterà ad orientarti tra le tante proposte di imbottiti dei più noti e prestigiosi brand italiani, accuratamente selezionati.
Tanti sono i modelli di divano tra cui scegliere: lineare a due oppure a tre o a quattro posti, ad angolo, con o senza penisola, componibile, trasformabile in letto, con la seduta più o meno ampia. Senza contare poi l’infinita tipologia di tessuti che il mercato offre. Ecco dunque che, avere un’ampia soluzione di proposte e personale esperto in grado di aiutarti a compiere la giusta scelta sulla base dei tuoi gusti e delle tue esigenze, diventa fondamentale.
Innanzitutto, per scegliere il sofà della propria zona giorno, bisogna tenere conto dello spazio che si ha a disposizione: se la stanza è piccola e rettangolare, meglio un modello lineare; se l’ambiente è grande, è perfetto un divano angolare. Se hai spesso ospiti, ecco che la soluzione migliore è optare per un divano letto, a patto che ci sia sufficiente spazio davanti perché questo possa essere aperto agevolmente. Sul fronte dei materiali, la scelta è ancor più ampia: la struttura portante può essere in legno massiccio (importante ed elegante), oppure in acciaio (come generalmente è nei modelli di design, e in quelli dall’aspetto contemporaneo). L’imbottitura può essere in piuma, in ovatta, in lattice, e il rivestimento in pelle, in ecopelle, in tessuto.
Ovviamente, la scelta dei materiali, oltre che sull’aspetto, inciderà molto anche sulla durata del divano.
Se sei indeciso sul modello perfetto per la tua casa, lo staff di Mobili Federici è a tua disposizione. Tuttavia, ci sono delle regole che puoi tenere a mente per farti un’idea, quanto meno generale, del divano che fa al caso tuo. Innanzitutto: dove hai intenzione di posizionarlo? Contro una parete? Oppure nel centro della stanza? Una risposta a questa domanda ti permetterà di fare una prima cernita. Dovrai poi calcolare l’ingombro, magari facendo delle prove tracciando a terra delle linee, e chiederti se vuoi un semplice divano, oppure se vuoi anche pouf e poltrone. Una volta che conosci posizione e ingombro del tuo divano ideale, potrai passare all’analisi dei modelli veri e propri: se hai un bel pavimento, puoi magari optare per un modello con telaio a vista leggermente sollevato da terra; se hai animali in casa, scegli un tessuto che non si rovini facilmente e che è facile da pulire, se hai bimbi, meglio un divano dal rivestimento lavabile in lavatrice. A quel punto, non ti resta che scegliere il colore: se vuoi un sofà che sia per sempre, non osare troppo con tinte vivaci o con colori “alla moda”, ma stai sul neutro. E ricordati di tenere sempre a mente quali altri complementi hai o vorresti avere nella tua zona giorno, e qual è lo stile d’arredo per la tua casa.
Che tu abbia già un’idea e che tu parta da zero, se stai cercando divani a Genova Mobili Federici è lo showroom che fa per te!